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Condizioni di Vendita e Comodato

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:
DOV SRL: Chiosco del Caffè con sede legale in Brescia, BS Via Bormioli 26 Partita IVA 03640860981
CLIENTE: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito www.chioscodelcaffe.it, ha concluso un ordine che sia stato accettato da DOV SRL.

Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita
 
Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. DOV SRL si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. In particolare e prevista la possibilità di non conteggiare i chicchi fedeltà qualora il cliente acquisti accedendo a listini non standard. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
 
Registrazione al sito
 
La registrazione con "username" e "password" è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l'acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione dell'ordine.
 
Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
 
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto si riferiscono alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA. I prezzi sono al netto delle spese di trasporto che sono indicate nella sezione finale prima dell'invio dell'ordine.
 
Effettuazione degli ordini
 
Gli ordini si possono effettuare da tutta Italia, ad esclusione dei prodotti illy e Mitaca, le cui vendite sono soggette a restrizioni e riservate alle province di Brescia Bergamo e Cremona. Clicca qua per vedere come acquistare. Gli ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità minima o massima; i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
 
Conferma della ricezione dell'ordine ed accettazione dello stesso
 
Ricevuto un ordine, DOV SRL invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell'ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine DOV SRL verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell'ordine e l'avvenuta spedizione del prodotto. Nel caso in cui DOV SRL non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.Per l'acquisto dei distributori "nuovo" le tempistiche di spedizione variano tra i 10gg e i 15gg lavorativi in base alla disponibilità del prodotto( comunque non inferiore ai 10 gg lavorativi).
 
Modalità di pagamento accettate
 
   Bonifico bancario da effettuarsi a favore di DOV SRL IBAN: IT89J0200811226000102680255 (CODICE BIC = UNCRIT1062), si prega di scrivere nella causale: ChioscoDelCaffè: ord n° xxxxxxxxxxxx; questa formula di pagamento prevede un costo aggiuntivo.
    Carta di credito attraverso il canale sicuro PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal
    Contrassegno: il pagamento verrà effettuato in contanti al corriere espresso al momento della consegna al costo aggiuntivo di 7 euro.

Spedizione dei prodotti
 
DOV SRL eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all'indirizzo di destinazione specificato nell'ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali. DOV SRL effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine. La consegna avviene generalmente entro 5 giorni lavorativi, per l'acquisto dei distributori "nuovo" le tempistiche di spedizione variano tra i 10gg e i 15gg lavorativi in base alla disponibilità del prodotto( comunque non inferiore ai 10 gg lavorativi). Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso l'ordine.
 
Accettazione del prodotto da parte del cliente
 
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna. Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna inviando una mail all'indirizzo info@chioscodelcaffe.it oppure telefonando al numero verde 800132818
 
Termini e condizioni di COMODATO d'uso
 
Nel caso in cui il distributore venga ceduto in comodato:
a. La Società di obbliga a consegnare in comodato d' uso la macchina concordata presso la sede indicata dal cliente. La macchina rimarrà di proprietà esclusiva della Società; Il suo valore commerciale è riportano nella scheda tecnica del distributore.
b. La Società si impegna a fornire gratuitamente, per tutta la durata del contratto, l' assistenza tecnica necessaria a garantire il regolare funzionamento della macchina. Rimarrà a carico del Cliente solamente l' acquisto dell' articolo "richiesta assistenza"; l' assistenza tecnica telefonica è gratuita. Qualora non sia possibile ripristinare il normale funzionamento della macchina, la Società, si impegna a sostituire la stessa con una analoga. L' obbligo di assistenza gratuita non sarà operante nel caso in cui il difetto di funzionamento sia imputabile al non corretto utilizzo e conservazione da parte del Cliente.
c. La macchina è coperta da assicurazione RC contro eventuali danni a cose/persone e contro incendi causati dal malfunzionamento della stessa. E' esclusa ogni responsabilità della società derivante da improprio utilizzo della macchina, successivo alla consegna e all' installazione.
d. Al momento della consegna della macchina, il Cliente accerta la sua corretta funzionalità ed è obbligato a custodirla ed utilizzarla con la diligenza del buon padre di famiglia nel luogo indicato dal Cliente stesso ed a restituirla all' atto della cessazione del contratto nelle normali condizioni di funzionamento, salvo il deterioramento derivante dall' uso medesimo della macchina.
e. Il Cliente si obbliga all' utilizzo della macchina esclusivamente con le cialde fornite da Chiosco del Caffè srl, rispettando i quantitativi indicati nell'offerta di ingresso al comodato.
f. Al momento della restituzione della macchina l' incaricato della Società provvederà a verificare le condizioni della stessa inserendo eventuali annotazioni sul documento di trasporto.
g. La durata del comodato è annuale e rinnovabile tacitamente.
h. Clausola risolutiva espressa: valida per qualunque inadempienza a carico dell'altra parte. Unico obbligo la immediata restituzione del bene ricevuto in comodato. 
i. In caso di non restituzione della macchina verrà addebitato a titolo di penale l'importo di € 50,00.
 
Fatturazione
 
Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con p. Iva. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l'indirizzo di spedizione è diverso dall'indirizzo di fatturazione. Se il Cliente privato sceglie di non inserire il proprio codice fiscale, o il Cliente professionista o azienda la propria p. IVA, Chiosco del caffè srl non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96) ”
 
Diritto di recesso e regole per la restituzione
 
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

     1. Il cliente rende disponibile il distributore integro per il ritiro da parte del corriere che opererà a nostre spese. Questo deve essere reso con tutto l'imballo originale, non rovinato e corredato di tutti i prodotti assaggio. Il mancato rispetto integrale di questo ultimo punto, non invalida il diritto di recesso, che sarà validamente operante ma non potranno essere restituite le somme versate.
     2. Il cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a DOV SRL. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all'indirizzo info@chioscodelcaffe.it
     3. telefonica al Servizio Clienti al numero verde 800132818 dal lunedi al venerdi dalle 8:00 alle 19:00 e il sabato dalle 8:00 alle 12:30
     4. oppure via fax al numero 030/3718199

 
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da DOV SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto. Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante telegramma, ovvero e-mail all'indirizzo info@chioscodelcaffe.it ovvero comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero verde 800132818 Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti. In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di DOV SRL. Quest'ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.
 
Diritto vigente e foro competente
 
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di Brescia.